<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: Le Meraviglie di Un Sorriso

venerdì 19 novembre 2010

 

Le Meraviglie di Un Sorriso

Non richiede sforzi particolari. Non ha alcuna controindicazione. Puoi metterlo in pratica da subito. Non costa nulla. Rende il tuo volto più bello e più luminoso di quanto possano fare mille prodotti di bellezza.

Semplicemente, prova a sorridere.

Noterai istantaneamente un mondo di differenze. Ti sentirai più felice e allieterai la giornata di chi incrocierà il tuo sorriso.

Le azioni comunicano molto di più delle parole ed un sorriso trasmette al prossimo un messaggio ben preciso: “Tu mi piaci. Tu mi rendi felice. Sono contento di vederti”.

C’è stato un tempo in cui pensavo che il sorriso, come tante altre cose nella mia vita, non servisse a nulla, fosse soltanto una perdita di tempo, un palliativo infantile o una sterile immagine di facciata.

Ma gradualmente ho scoperto per mia grande fortuna che il sorriso è molto di più. Un semplice sorriso può trasformare la tua vita e quella di chi è intorno a te. Un sorriso è il modo più semplice e immediato con cui possiamo rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Il sorriso è un’inesauribile fonte di felicità e di energia , sia per te che per chi ti è vicino. Il sorriso può mutare radicalmente il tuo umore. Quando ti senti triste, prova a sforzarti e a sorridere, noterai presto che questa semplice azione è in grado di incidere positivamente sul tuo stato d’animo.

Prova a fare del sorriso un’abitudine, non risparmiarlo a nessuno. Sorridi ai tuoi amici, alla tua famiglia, ai tuoi colleghi. Sorridi allo sconosciuto che incroci per strada o alla cassiera nel supermercato, sorridi al giornalaio e ai bambini che giocano.

Più sorriderai e più sorrisi riceverai indietro. Il risultato non sarà forse un mondo migliore?

Il tuo sorriso è l’espressione della tua gentilezza. Il tuo sorriso è in grado di illuminare la vita di coloro che lo osservano. Per una persona che durante la giornata ha incontrato solamente persone serie, arrabbiate o scontrose, il tuo sorriso sarà come un raggio di sole che illuminerà il suo volto. Per una persona triste e disperata, un tuo sorriso può significare che c’è ancora speranza, che c’è ancora gioia in questo mondo.

Prova a sorridere. A tutti.

Nessuno ha bisogno di un sorriso più di coloro che non ne hanno più da dare.

Etichette: ,






<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]