<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: La Rivoluzione Interiore

lunedì 15 marzo 2010

 

La Rivoluzione Interiore

"La vera rivoluzione per raggiungere la libertà è quella interiore, qualsiasi rivoluzione esterna è una mera restaurazione della solita società che a nulla serve" J. Krishnamurti

Perché siamo ambiziosi? Perché aspiriamo ad avere soldi, titolo, rispetto? Perché vogliamo essere gratificati?

La risposta è una soltanto: perché troppo spesso ciò che più conta, per ciascuno di noi, è il nostro io.

Il desiderio di successo, l’aspirazione di possedere, la volontà di comando hanno alla propria base esclusivamente l’interesse personale.

Qualcuno può forse negarlo?

Ciò che vediamo nelle relazioni ogni giorno lo confermano: si lotta per arricchirsi, si prova invidia per chi ha più di noi e ci si sente superiori rispetto a chi ha meno di noi.

Tutto ciò ci conduce alla felicità? Anche qui la risposta è soltanto una: no.

La felicità è la conseguenza diretta del fare ciò che amiamo fare. Punto. Non è la conseguenza di un titolo, di una posizione, di un’auto, di una casa.

É la conseguenza di dedicarsi a ciò che davvero amiamo, a ciò che ci consente di sentirci vivi, creativi, totalmente immersi nel momento.

La felicità la troviamo riversando il nostro amore su chi è vicino a noi, senza pretese, senza aspettative, anteponendo ai nostri interessi personali la gioia di dedicarci al prossimo.

Possiamo scegliere noi come comportarci, possiamo provare noi stessi a sperimentare ciò che ci rende felici davvero, ciò che ci può consentire una vita autentica e piena di significato, libera espressione della nostra personalità, non delle convenzioni o delle decisioni di altri.

Non possiamo cambiare gli altri, ma possiamo iniziare da noi.

Possiamo decidere di iniziare a seguire il nostro cuore e le nostre sincere aspirazioni, liberarci dalle paure e dai condizionamenti e dedicarci alle nostre autentiche passioni, scoprendo la bellezza del mondo che ci circonda e delle persone che incrontiamo sul nostro cammino.

Ogni giorno è l’occasione per realizzare la nostra personale rivoluzione interiore, per iniziare ad esprimerci per quello che siamo davvero, senza conformarci a modelli o a schemi prestabiliti.

Prova ad armarti di sorriso, coraggio e amore. La rivoluzione interiore inizia dal cuore.

Fabio

Etichette: , , ,






<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]