<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: Stai Pensando in Grande?

mercoledì 21 luglio 2010

 

Stai Pensando in Grande?

Avere successo e rendere ogni giorno un evento straordinario non è una prerogativa esclusiva delle celebrità o di coloro che ricoprono posizioni di potere.

Essere grandi non signfica avere soldi o potere, ma significa avere uno straordinario impatto sul mondo, sulle nostre vite e su quelle del prossimo.

Non importa quale sia la tua situazione attuale, tu come ciascuno di noi puoi decidere di fare la differenza nella realtà in cui vivi, puoi scegliere di pensare in grande e di vivere ogni giorno come una meravigliosa opportunità per rendere migliore il mondo intorno a te.

Ecco alcuni modi estremamente efficaci per abbracciare il tuo più alto potenziale e risvegliare la tua innata grandezza.

Bevi un Tè con Tiziano Terzani

La lettura è uno dei mezzi più straordinari per far risplendere le tue potenzialità. Leggere un libro è come instaurare un dialogo intimo con il suo autore. E noi diventiamo le nostre conversazioni.

Rileggere questa sera insieme a una tazza di té “Un altro giro di giostra” di Tiziano Terzani mi ha profondamente ispirato verso gli straordinari valori che quest’uomo meraviglioso ci ha lasciato.

Ammiri il Dalai Lama, Bill Gates, Salvador Dalì o Madre Teresa? Immergerti nei libri di qualcuno che rispetti e ammiri ti aiuterà a risvegliare la tua grandezza.

Abbraccia il Fallimento

Il fallimento è il prezzo della grandezza. Il fallimento è un ingrediente essenziale per la realizzazione dei tuoi ideali più elevati. Non puoi migliorare il mondo in cui vivi senza lasciare la tua zona di confort e assumere qualche rischio.

Se continuerai a fare quello che stai facendo, continuerai a ricevere quello che hai ottenuto finora. La vera gioia arriva quando ci si getta in pieno nella vita e si corre qualche rischio per difendere i propri valori. Certamente, incapperai in molti più fallimenti. Ma sai una cosa? Comincerai anche a ottenere molti più successi.

Datti da Fare per Essere Felice

Se vuoi essere felice, fai cose che ti rendano felice. So che questa può sembrare una considerazione banale, ma prova a pensarci su ogni giorno. Stai facendo ciò che ti rende felice? Quando cresciamo e abbandoniamo la fase dell’adolescenza, molti di noi smettono di fare le cose che sono in grado di far cantare il nostro cuore.

Allora prova a fare un elenco delle tue dieci più grandi passioni, quelle dieci attività che ti fanno sognare, ti rendono felice e ti ricordano quanto bella ed entusiasmante può essere la vita. E dedicatici ogni giorno, programmale nella tua agenda, fai in modo che abbiano lo spazio necessario nelle tue giornate. Vivi le tue passioni.

Ascolta il Doppio di Quanto Parli

Ascoltare attentamente qualcuno è uno dei modi migliori per onorare quella persona e creare un profondo legame umano, una connessione intima e sincera. Quando ascolti qualcuno, gli stai trasmettendo un messaggio ben preciso: "Apprezzo quello che hai da dire, e sono umile abbastanza da ascoltare le tue parole."

Al contrario, la maggior parte delle persone in genere non ascolta attentamente e pensa piuttosto alla propria risposta invece di focalizzarsi su quello che l’interlocutore sta cercando di comunicargli. Prova allora a concentrarti su chi ti parla, impegnati solamente ad ascoltare e in quel momento fai dell’altra persona il centro del tuo universo. Sarai tu il primo a beneficiarne.

Allinea il Tuo Comportamento con i Tuoi Valori

Come ha detto Ralph Waldo Emerson: "Quello che fai parla così forte che non riesco a sentire quello che dici." Puoi urlare a gran voce che la famiglia è uno dei tuoi valori fondamentali, ma se poi fai poco o nulla per loro o se gli dedichi solamente le briciole del tuo tempo, allora puoi dire ciò che vuoi, ma certamente la verità è che la famiglia non è una tua priorità.

Non può esserci autentica felicità e profonda grandezza se ciò che fai ogni giorno non è allineato con i tuoi valori più profondi. Se c'è un divario tra quello che fai e chi sei, sarai tu il primo a sentirti a disagio, fuori luogo e inadeguato. La tua grandezza consiste nel cercare di tradurre in realtà i tuoi valori, ogni giorno.

Dai Libero Sfogo al Tuo Entusiasmo

Impara a essere aperto alla vita. Impara a essre curioso. Sviluppa la tua voglia di imparare, ogni giorno. Divertiti. Mostra senza paura il tuo entusiasmo verso la vita. Trova il meglio nelle persone che incontri.

Non potrai mai avere il pieno controllo di ciò che accade nella tua vita, ma potrai sempre scegliere come approcciarti alla vita. Sfoggia il tuo sorriso e abbraccia chi hai vicino. Danza, canta, celebra il meraviglioso miracolo della vita.

Prenditi Cura di Te Stesso

La grandezza comincia dentro te stesso. Non puoi migliorare il mondo là fuori se non hai energia positiva dentro di te. LA buona notizia è che puoi decidere di sviluppare questa energia e riuscire a trasmettere al mondo la tua grandezza, le tue idee e i tuoi valori.

Trova il tempo per prenderti cura di te stesso. Rimettiti in forma. Migliora le tue abilità. Trascorri del tempo con le persone che ami. Connettiti con la natura. Goditi la vita mentre rendi migliore il mondo in cui vivi. Prendendoti cura di te stesso, sarai in grado di dare molto di più agli altri.

I Tuoi Giorni Sono la Tua Vita in Miniatura

Come vivi le tue ore, così crei i tuoi anni. Come vivi le tue giornate, così plasmi la tua vita. Quello che fai oggi è di fatto la creazione del tuo futuro. Le parole che pronunci, i pensieri che elabori, il cibo che mangi e le azioni che intraprendi stanno definendo il tuo destino, stanno creando la tua persona e determinando la tua vita.

Ogni piccola scelta conduce a conseguenze enormi nel corso del tempo. Non esistono giorni senza importanza. Non esistono giorni per non pensare in grande.

Etichette: ,






<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]