<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: I 10 Comandamenti per una Vita Felice

lunedì 11 aprile 2011

 

I 10 Comandamenti per una Vita Felice

Una vita felice è una vita in cui non dai nulla per scontato, sai godere di ciò che hai, sorridi spesso e sei consapevole di quanto tu sia fortunato per il semplice fatto di poter apprezzare i meravigliosi piaceri dell'esistenza.

Una vita felice è una vita in cui decidi di coltivare e vivere appieno i tuoi rapporti con il prossimo, consapevole che l'amore e la compassione sono tra i tesori più preziosi che hai.

A partire da oggi, scegli di prendere il controllo della tua vita, decidi di essere felice.

Ecco 10 semplici comandamenti che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo:

I. Io non sono e non sarò mai perfetto.

Pensa a quante cose le persone non portano a termine soltanto perché stanno aspettando il momento giusto, quando tutte le condizioni saranno perfette. Il problema è che questo momento difficilmente arriva.

Il mondo reale non premia i perfezionisti. Premia coloro che si adoperano per raggiungere i propri obiettivi, premia coloro che si danno da fare, anche quando le condizioni sono ben lontane dall'essere perfette.

ll. Non potrò accontentare tutti.

Non importa chi sei, cosa fai o come lo fai, ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo con ciò che stai facendo.

Quindi non cercare di compiacere tutti. Fai semplicemente ciò che ritieni sia giusto fare.

III. Prenderò parte a qualcosa in cui credo.

Può trattarsi di qualsiasi cosa. Volontariato, lavoro, sport, hobby, famiglia o amici.

Fai ciò che ti appassiona, in ogni campo. E' l'unico modo per portare felicità e significato nella tua vita.

IV. Stabilirò le mie priorità e mi focalizzerò su di esse.

Individua e stabilisci quali sono le priorità nella tua vita e agisci di conseguenza. E' l'unico modo per raggiungere i tuoi obiettivi.

E' l'unico modo per trasformare i tuoi sogni in realtà.

V. Sceglierò saggiamente i miei amici.

I tuoi amici sono la famiglia che hai scelto. Per questo fai in modo di scegliere come amici persone che siano meritevoli del tuo tempo e della tua attenzione.

Circondati di persone che stimi, che ti ispirano e ti fanno stare bene. Scegli amici che ti amano e ti rispettano per quello che sei, persone in grado di rendere ogni giorno più luminoso per il solo fatto di esserci.

VI. Aiuterò gli altri ogni volta che ne avrò la possibilità.

Nella vita, ottieni ciò che dai.

Quando hai un impatto positivo sulla vita di qualcun altro, sei tu il primo a beneficiarne. Ti senti bene, sereno, sollevato e sempre pieno di energia. E più aiuti gli altri, più gli altri saranno ben disposti ad aiutare te.

VII. Mi focalizzerò sugli aspetti positivi.

Il pensiero positivo è alla base di ogni successo, in ogni possibile accezione che si vuole riconoscere a questo termine. La nostra mente deve credere che siamo in grado di fare qualcosa prima di farla davvero.

Il modo per superare i pensieri e le emozioni negative è quello di riconoscerli e assumerne consapevolezza per poi sviluppare pensieri ed emozioni positive più forti e potenti.

III. Potrò essere solamente me stesso.

Judy Garland ha detto: “Sii sempre l'originale di te stesso piuttosto che la copia di qualcun altro". Prova a vivere secondo questa affermazione.

Non c'è alcun valore aggiunto, né per noi né per chi ci è vicino, nel vivere nei panni di qualcun altro. Gli unici panni che puoi indossare senza sentirti a disagio sono i tuoi. Se non sei veramente te stesso, non stai vivendo appieno, stai semplicemente sopravvivendo.

E prova a domandarti: se non ti piace chi sei, perché dovresti piacere agli altri? Sii te stesso, non c'è nulla di più bello.

IX. Sarò presente qui e ora.

La vita sta accadendo ora, in questo preciso momento, non prima, non dopo. Invece di arrovellarti sugli sbagli del passato o preoccuparti del futuro, inizia a vivere il momento presente.

Sii consapevole che il qui e ora rappresenta l'unica garanzia della tua esistenza. La vita è ora. Non perderla.

X. La mia vita migliorerà quando cambierò la mia prospettiva.

Il mondo intorno a te cambia quando riesci a mutare il tuo modo di vedere la realtà. Ogni situazione, ogni evento può essere visto in una prospettiva ottimista e positiva, basta volerlo.

Se ti alzi al mattino con la consapevolezza che qualcosa di meraviglioso accadrà, e ci porrai la dovuta attenzione, spesso scoprirari che avevi ragione. Ed è vero anche il contrario. Sta a te fare la scelta.





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]