<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: Le Frasi Più Illuminanti di Mark Twain

lunedì 4 aprile 2011

 

Le Frasi Più Illuminanti di Mark Twain

Mark Twain è l'indimenticato autore di romanzi classici quali "Le avventure di Huckleberry Finn" e "Le Avventure di Tom Sawyer".

Non solo. Mark Twain ci ha anche lasciato alcune frasi significative e profonde  ancora oggi di estrema attualità.

Frasi in grado di stupire, illuminare e ispirare che rappresentano la grande testimonianza dell'illustre scrittore americano.

Sono quindi lieto di proporvi quelle che per me rappresentano le sue frasi più significative:

"Nel corso della mia vita sono passato attraverso cose terribili, alcune delle quali sono accadute per davvero."

Viviamo la nostra vita nella costante preoccupazione che da un momento all'altro delle cose brutte possano accaderci. Siamo timorosi e preoccupati da situazioni che quasi mai poi si verificano. La nostra mente si prefigura scenari negativi che ci preoccupano e ci tengono la mente impegnata, ma che spesso si risolvono in una bolla di sapone. Ne vale davvero la pena? Non sto elogiando l'incoscienza, lungi da me, ma ritengo semplicemente che a volte dovremmo pensare di più a goderci la vita e meno a preoccuparci di cose che poi in fondo non si realizzeranno mai. Anticipiamo i problemi, affrontiamoli quando insorgono, ma non roviniamoci la vita aspettando che si presentino.

“Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.”



Vogliamo sicurezza, vogliamo stabilità. Vogliamo stare in una zona di comfort, ma la realtà è che spesso le esperienze di vita più intense e significative ci accadono quando ci lasciamo andare e cominciamo a inseguire ciò che davvero vogliamo, sicuro o meno che sia. Ci preoccupiamo troppo del futuro e delle possibili conseguenze di scelte che potrebbero spingerci lontano dalla comodità e dalla sicurezza. Proviamo allora a seguire l'istinto, avventuriamoci in zone fisiche e mentali prima sconosciute, apriamo la porta all'imprevisto e iniziamo ad abbracciare i nostri sogni.

“Non pensare di essere in credito con il mondo; il mondo non ti deve nulla, era qui prima di te.”



Hai mai provato la sensazione di meritarti qualcosa, ma al contempo avevi l'impressione che il mondo cospirasse contro di te? Io l'ho pensato in molte occasioni, a dire il vero, ma la realtà è che pensieri di questo tipo non ci portano da nessuna parte. Nulla ci è dovuto, sta a noi darci da fare per ottenere ciò che vogliamo e continuare a provarci quando falliamo. Se le cose non vanno come vorremmo, dobbiamo soltanto rialzarci, scrollarci la polvere di dosso e riprovare. Impara a porre ogni evento in una prospettiva positiva che ti possa aiutare a crescere e a porre le basi per un futuro ancora più luminoso.

“Il coraggio non è l'assenza di paura, ma la capacità di gestire la paura."



Le persone che hanno successo, le persone che riescono a fare ciò che vogliono non sono affatto prive di paura. Nessuno è privo di timore. C'è sempre almeno un pizzico di paura ogni qualvolta ci si tuffa nell'incognito. Non lasciare che questa paura ti fermi, prova invece ad utilizzarla come se fosse una spinta adrenalinica. Cerca di ricordare sempre a te stesso che la paura non è il tuo nemico. E’ una bussola in grado di indirizzarti verso le aree dove hai maggiormente bisogno di crescere. Quando incontri una nuova paura dentro di te, prova a celebrarla come una nuova, magnifica opportunità di crescita. E affrontala.





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]