<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 10 Frasi Motivazionali per una Vita Meravigliosa

martedì 17 maggio 2011

 

10 Frasi Motivazionali per una Vita Meravigliosa

10 frasi per trovare energia e ispirazione, motivarti e rendere la tua vita una meravigliosa opera d'arte.

"Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite." - Mark Twain

Parte di noi sarà sempre spaventata all'idea di fare cose nuove e vivere nuove esperienze, ma soltanto quando affronteremo tutto ciò saremo davvero in grado di crescere e di sentirci vivi. Pensa a tutte quelle occasioni nel passato in cui hai affrontato le tue paure facendo ciò che ti spaventava ma che in fondo sentivi essere giusto fare. Non ti sei sentito meravigliosamente?

“Se una voce dentro di te continua a ripeterti "non sarai mai in grado di dipingere", allora dedicati alla pittura con tutto te stesso, e vedrai che quella voce sarà messa a tacere." - Vincent van Gogh

Non consentire a nessuno, tantomeno a te stesso, di dirti che non sarai mai in grado di fare qualcosa. Solamente tu puoi stabilire quali sono i tuoi limiti e solamente tu puoi decidere di andare oltre e di superarli. Se vuoi fare qualcosa, falla e basta. Ascolta i consigli, ma liberati delle influenze negative e delle critiche non costruttive. Tu sei un genio e puoi fare tutto ciò che desideri. Basta che tu lo voglia e sia disposto a darti da fare.

“Cadi sette volte, rialzati otto volte!” - Japanese Proverb

La vita si articola inevitabilmente in fallimenti e lezioni da imparare. Ogni sbaglio e ogni insucesso rappresentano un'impareggiabile opportunità di crescita. I fallimenti e le sconfitte sono delle tappe spesso inevitabili di ogni successo e di ogni traguardo raggiunto. Le persone positive hanno sempre la piena consapevolezza che ogni fallimento è un momento di avvicinamento al successo, per questo non devi arrenderti mai: anche quando cadi l'obiettivo è sempre lì ad attenderti.

“La vita o è un'avventura estrema oppure non è nulla." - Helen Keller

Affronta la tua vita guardandola in faccia, conquista le tue paure e vivi la tua esistenza come un'emozionante avventura. Se pensi che adagiarsi e accogliere la mediocrità sia la scelta migliore, presto rimpiangerai questa decisione. Cerca sempre di avere ben chiaro ciò a cui aspiri e datti da fare per inseguirlo con passione ed entusiasmo. Non perdere mai di vista i tuoi sogni  e non esitare a percorrere strade alternative e sentieri inesplorati.

“Comprendi che la vera felicità risiede dentro di te.” - Luciano

In fondo sappiamo bene che la nostra felicità non dipende dalle cose che possediamo, ma da ciò che risiede nel nostro io più profondo. Se vuoi essere davvero felice inizia a porre attenzione a ciò che accade dentro di te. Su molti degli eventi che accadono nel corso della nostra vita noi non abbiamo alcun controllo, ma ciò che possiamo fare è scegliere come reagire ad ogni situazione che ci troviamo ad affrontare.

“Non siamo essere umani che stanno vivendo un'esperienza spirituale, ma esseri spirituali che stanno vivendo un'esperienza umana.” - Pierre Teilhard de Chardin

Sei qui per un motivo. Ciascuno di noi è su questo pianeta per dare il proprio contributo e cercare di rendere la realtà in cui vive migliore di come l'ha trovata. Tu hai immensi doni da offrire, tu puoi rendere straordinaria l'esistenza di coloro che sono intorno a te e al contempo crescere come individuo completo e responsabile. La vita è un miracolo meraviglioso e condividerla con gli altri la rende ancor più stupefacente e piena di profondo significato.

“Il tuo compito è scoprire qual'è il tuo compito e dedicartici con tutto il tuo cuore.” - Buddha

Forse ancora non sai quale sia il tuo scopo, la tua missione o il tuo compito in questa vita, ma puoi sempre scoprirlo. Per riuscirci, ascolta il tuo istinto e cerca di comprendere cosa ti piace e ti appassiona, cosa ti fa sentire vivo ed entusiasta della vita. Il tuo compito nella vita si trova proprio lì. Puoi fare delle tue passioni il tuo lavoro, dedicandoti anima e corpo a ciò che davvero ti fa sentire bene, Questo è l'omaggio più grande che potrai mai rendere al miracolo della tua esistenza.

“Puoi avere ciò che vuoi semplicemente se sei disposto a liberarti della convinzione che tu non puoi averlo.” - Robert Anthony

Quando non riescono a ottenere ciò che desiderano, molte persone sono solite dare la colpa alle circostanze esterne o alla sfortuna. Il primo passo per raggiungere i tuoi obiettivi è quello di assumerti la responsabilità del tuo destino: felicità, successo e prosperità sono innanzitutto nella tua mente. E' tua precisa responsabilità eliminare tutte le convinzioni negative che hai su te stesso per focalizzarti invece sulle tue potenzialità. La scelta tra il sentirti felice o meno è interamente nelle tue mani.

“Non c'è persona al mondo che non sia capace di fare più di ciò che pensa di essere in grado di  fare." - Henry Ford

C'è un filo conduttore che lega le frasi che stai leggendo, vale a dire l'importanza di focalizzarci su ciò che pensiamo e sull'opinione che abbiamo di noi stessi e del mondo che ci circonda. I nostri pensieri danno forma alla nostra realtà, ciò su cui ci concentriamo è il mondo che contribuiamo a creare. Le persone felici e di successo, indipendentemente dal significato specifico che si vuole riconoscere a questa parola, hanno in comune tra loro la caratteristica di essere persone positive, capaci sempre di concentrarsi sulle soluzioni piuttosto che sui problemi.

“Il modo migliore per predire il futuro è crearlo." - Dr. Forrest C. Shaklee

E' tempo di assumere il controllo del tuo destino e pensare a ciò che vuoi davvero. Fai un lavoro che ami? Trascorri il tuo tempo dedicandoti a ciò che ti piace e ti appassiona? Ti senti davvero vivo? La tua vita si sta dirigendo lungo la strada che ti eri prefisso? Ciò che fai oggi determina la forma del tuo domani. Cerca sempre di assicurarti che le tue azioni siano in linea con i tuoi valori, le tue idee e i tuoi obiettivi: la creazione del tuo futuro comincia con la tua capacità di plasmare il tuo presente.





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]