<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 7 Cose che Dovresti Fare Ogni Giorno

martedì 10 maggio 2011

 

7 Cose che Dovresti Fare Ogni Giorno

E' per me importante, al termine di ogni giornata, valutare come sono andate le cose e fare il punto sulle mie azioni e sui miei comportamenti.

Ancora più importante, per me, è assicurarmi di aver agito in linea con i miei sogni, le mie passioni e i miei valori.

Non solo lavoro, conti da pagare, formalità e spesa al supermercato. Ma le cose che contano davvero.

Ecco le sette cose che ogni giorno io mi impegno a fare. Vuoi provarci anche tu?

1 - Comunica alle persone che ami quanto tieni a loro.

Se ami qualcuno, non tenertelo per te. Comunica agli altri ciò che provi per loro, non dare per scontato che lo sappiano. Dì a tua moglie quanto la ami, ricorda ai tuoi figli quanto tieni a loro, fai sentire ai tuoi amici tutto il tuo affetto. Le cose non dette possono trasformarsi facilmente in rimpianti, non permettere che accada. Fallo ogni giorno, dì a coloro che ami tutto quello che provi.

2 - Trascorri del tempo all'aperto.

Alzati dalla sedia, abbandona quel comodo divano ed esci fuori all'aria aperta. Anche se vivi in una grande città, sicuramente hai la possibilità di ascoltare il cinguettio degli uccellini, sentire il vento sulla pelle e godere dei raggi del sole sul tuo volto. Siamo figli della natura, non possiamo farci nulla, ed è fantastico così. Trascorrere anche solo un pò di tempo fuori all'aperto ha immediati effetti positivi sul tuo umore e rende ogni cosa più luminosa.

3 - Trascorri del tempo con la tua famiglia.

Non davanti alla TV, ma in un parco, giocando, disegnando, leggendo insieme o semplicemente parlando. Dedica del tempo ai tuoi genitori e ai tuoi fratelli, fai sentire la tua presenza ai tuoi bambini. Sii presente, attento, anche con una semplice parola d'affetto o una carezza. Abbraccia i tuoi familiari, fai sentire loro il tuo calore, trasmettigli l'amore che provi verso di loro. Ogni giorno è una splendida opportunità per dedicarti ai tuoi cari, non lasciartela sfuggire.

4 - Fai qualcosa che vuoi davvero fare.

Trascorriamo molto del nostro tempo facendo i genitori, gli amici, i buoni dipendenti, i mariti, le mogli... e finiamo per dimenticarci di noi stessi. Ogni giorno, allora, fai in modo di riuscere a ritagliarti del tempo tutto per te. Dedicati alle tue passioni, a ciò che davvero ti piace e ti fa stare bene. Ciò che ami fare lo sai soltanto tu... segui il tuo istinto e dedicati a ciò che ti fa sentire vivo e ti regala buon umore

5 - Prova qualcosa di nuovo.

Sperimenta, lasciati guidare dalla tua curiosità, esci dalla routine. Percorri strade differenti dalle solite, leggi libri su temi per te inediti, visita luoghi a te sconosciuti. Tieni sempre viva la tua curiosità, alimentala, guarda le persone e le situazioni da prospettive diverse. Avventurati nello sconosciuto, lascia il sentiero già tracciato e abbraccia le novità. Solamente uscendo dalla tua zona di comfort potrai essere in grado di crescere pienamente, svilupparti e sfruttare tutte le tue potenzialità.

6 - Ringrazia.

Dì grazie a coloro che fanno qualcosa per te. Ringrazia le persone che ami per il solo fatto di esserti vicino. Ringrazia il cameriere o il commesso al negozio. Non pretendere, non dare per scontato. Ringrazia i tuoi bambini per le loro risate e i tuoi genitori per averti cresciuto. Ringrazia il prossimo, non ignorarlo, non cadere nella trappola di considerarlo come un particolare insignificante della tua vita. Ogni persona è il nostro mondo, tu continua ad essergliene riconoscente.

7 - Sorridi.

Ridi, sorridi, gioisci. Sii sempre presente e consapevole del momento che stai vivendo e rendi ogni momento una perla di felicità. Ogni giorno è troppo breve per viverlo tristi o accigliati. Un semplice sorriso può illuminare la peggiore delle giornate. Non solo la tua, ma anche quella di coloro che sono intorno a te. E' difficile essere arrabbiati o astiosi verso chi ti sfoggia un sorriso radioso. Goditi la tua vita, divertiti: non conta l'età, il lavoro o dove abiti. Sii vivo.





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]