<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 14 Modi per Rendere Indimenticabile la Tua Giornata

martedì 28 giugno 2011

 

14 Modi per Rendere Indimenticabile la Tua Giornata

Oggi è il momento perfetto per rendere memorabile la tua giornata - farne qualcosa di prezioso e speciale che magari tra qualche tempo racconterai con passione ed entusiasmo ai tuoi nipotini.

Ecco come riuscirci:


1) Prova Qualcosa di Completamente Nuovo

La varietà e il cambiamento sono ciò che realmente danno sapore alla vita. Puoi fare o vedere una cosa un milione di volte, ma solo in un'occasione potrai farla o vederla per la prima volta. Le nuove esperienze arricchiscono il nostro cuore e la nostra mente, aiutandoci a crescere. Non tirarti indietro di fronte alle novità.

2) Tuffati nel Mondo

I ricordi più vivi sono il risultato delle esperienze di vita più intense e interessanti. Allora, che fare? Inizia a spegnere la televisione, salta giù dal divano ed esci all'aria aperta, vai a scoprire il mondo. Interagisci con le persone e con la natura intorno a te, apprezza i semplici piaceri che la vita è in grado di offrirti e ammira l'esistenza che si apre di fronte a te.

3) Impegnati in Qualcosa che Davvero Conta per Te

Datti da fare in qualcosa che ha veramente significato per te, sia che si tratti di un progetto personale sia che invece si tratti di una causa più ampia che condividi. Insegui i tuoi sogni, fai ora ciò che hai sempre desiderato fare e che, per un motivo o per un altro, hai sempre accantonato o rimandato. Oggi è il giorno giusto per entrare in azione.

4) Sfida il Tuo Corpo e la Tua Mente

Impara qualcosa di nuovo. Sii creativo. Costruisci qualcosa da zero, non importa quanto poco significante sia. Corri più veloce di quanto tu abbia mai fatto, prova a porti nuovi limiti. Concentrati su meno cose e su meno attività, ma dai il massimo in ciò a cui ti dedichi. Non perdere tempo con le distrazioni, focalizzati su ciò che davvero è importante per te. Fai dell'oggi la tua giornata.

5) Segui il Tuo Istinto

Prova a dire di "sì" a una nuova opportunità, senza pensarci troppo. Usa il cuore e la pancia per prendere delle decisioni, affidati al tuo istinto. Non tutto nella vita può essere pianificato, per fortuna! Alcune delle opportunità più meravigliose nella tua vita busseranno alla tua porta quando meno te lo aspetti. Sii flessibile, sii aperto, sii spontaneo.

6) Sorridi

Ciò che accade nel corso della nostra esistenza spesso non è né bene né male di per sé. Tutto dipende dalla nostra prospettiva. Allora sii sempre positivo e ottimista, datti da fare per migliorare le cose ma accetta con serenità la realtà che si spiega di fronte a te.

7) Sii Autentico, Sii Te Stesso

Judy Garland ha detto: “Sii sempre te stesso piuttosto che la brutta copia di qualcun altro". Sforzati di vivere in linea con questa affermazione. Vivere la tua vita di qualcun altro non ti porterà da nessuna parte. Gli unici panni che ti stanno a pennello sono i tuoi. Quando sei te stesso sei meraviglioso. Se non sei te stesso significa che non stai vivendo per davvero, ma ti stai limitando ad esistere. E se il tuo scopo è solamente sopravvivere non vivrai mai giornate memorabili. Allora datti da fare, sii meravigliosamente unico, sii te stesso.

8) Aiuta Qualcuno che Ne Ha Bisogno

Nella vita ottieni sempre ciò che dai. Quando riesci ad avere un impatto positivo sulla vita di qualcun altro, anche tu ne benficerai, anche tu ti sentirai meglio. Fai qualcosa che è più grande di te, nulla è davvero impossibile. Fai qualcosa che aiuti il prossimo a essere felice o a soffrire meno. Sarà un'esperienza in grado di ricompensarti all'istante. Sarà un'esperienza memorabile.

9) Ridi

Alcuni dei momenti più memorabili della tua vita saranno dei momenti trascorsi a ridere a crepapelle.

10) Trascorri del Tempo con i Bambini

I bambini vivono seguendo il proprio istinto, in modo aperto e senza esitazioni. Sono entusiasti della vita, vogliosi di apprendere e curiosi di tutto. Abbiamo molto da imparare da loro. Osserva come giocano, come affrontano la vita, come creano, come pongono domande.

Gioca con i bambini, perditi nel divertimento insieme a loro, trasformati in un dinosauro, in un gorilla o in supereroe. Divertiti, fatti prendere in giro e impara da loro come si vive spensierati.

11) Perdona

Il risentimento e il rancore sono il perfetto esempio di come facilmente si possa perdere un'occasione per essere felice. Molto probabilmente coloro che non hai ancora perdonato meritano in fondo un'altra possibilità: prova a riavvicinarti, getta alle spalle il passato e prova a ricostruire basi ancora più solide.

12) Fai Qualcosa che Avresti Sempre Voluto Fare

Prendi un piccolo sogno e trasformalo in realtà.

13) Comportati come se Oggi fosse già una Giornata Straordinaria

Comportati così, e vedrai che la tua giornatà sarà meravigliosa sul serio. E' vero che agiamo in base al modo in cui ci sentiamo, ma è vero anche il contrario: il nostro umore cambia a seconda di ciò che facciamo e penisamo. La giusta attitudine conduce sempre a esperienze positive.

14) Sii Presente. Qui e Ora.

Ho lasciato di proposito questo punto come ultimo proprio perché ritengo che in qualche modo ricomprenda tutti i punti precedenti. Non lasciare che la tua vita ti scivoli via. Invece di arrovellarti sul passato o preoccuparti del futuro, inizia a impegnarti per essere presente nel momento e vivere qui e ora. Il momento presente è l'unica certenza. Il momento presente è la vita. Non lasciartela sfuggire.





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]