<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 04/01/2011 - 05/01/2011

venerdì 29 aprile 2011

 

22 Modi per Semplificare Nuovamente la Vita

"La vita non è complicata. Siamo noi a essere complicati. La vita è semplice e ciò che è semplice è giusto." - Oscar Wilde

Quando eravamo bambini la vita era più agevole, non è vero? O perlomeno questa è l'impressione che molti di noi spesso hanno.

Ma la verità è che la vita può ancora essere semplice. Anzi, la vita è ancora semplice. E sempre lo sarà, se lo vuoi.

L'unica differenza rispetto a quando eravamo bambini è che oggi siamo più vecchi e più cresciamo, più tendiamo a complicarci la vita.

Continua a leggere...

martedì 26 aprile 2011

 

44 Modi per Essere Infelici

“Non è ciò che possiedi, o chi sei, o dove ti trovi, o cosa fai, a renderti felice. A renderti felice è ciò che pensi di tutto ciò." - Dale Carnegie

Proviamo per una volta a non pensare a come essere felici, ma anzi a ragionare al contrario.

Quali sono le vie per allontanarci dalla felicità? Io ne ho trovate alcune e ogni giorno ciò che faccio è cercare di muovermi esattamente... nella direzione opposta!

Eccoli allora.... i miei 44 modi per essere infelice:

Continua a leggere...

martedì 19 aprile 2011

 

35 Domande che Ti Apriranno la Mente

Le seguenti domande non hanno una risposta giusta o sbagliata.

Perché a volte la risposta consiste semplicemente nel porsi le giuste domande.

1 - E' peggio sbagliare o non provarci mai?

2 - Se la vita è così breve, perché trascorriamo le nostre giornate facendo tante cose che non ci piacciono?

3 - Quanto ti riterresti vecchio se non conoscessi la tua età?

4 - Qual è la cosa che vorresti cambiare in questo mondo?

Continua a leggere...

lunedì 11 aprile 2011

 

12 Verità che Ti Renderanno Più Forte

"Richiede più coraggio rivelare le proprie insicurezze piuttosto che nasconderle. Richiede più fermezza relazionarsi con le persone piuttosto che cercare di dominarle.

Richiede più umiltà ammettere le proprie debolezze piuttosto che mostrarsi diversi da ciò che si è realmente. La vera forza risiede nello spirito, non nei muscoli o nella durezza d'animo." - Alex Karras

1. La vita non è affatto semplice.

Vivrai delusioni, fallimenti e dispiaceri. Accettalo, fa parte di quella meravigliosa poesia che è la vita. Hai la splendida opportunità di vivere le gioie dell'esistenza, allora attraversala in pieno in tutte le sue sfaccettature, dolori compresi. Crescerai e diventerai una persona migliore.

Continua a leggere...

 

I 10 Comandamenti per una Vita Felice

Una vita felice è una vita in cui non dai nulla per scontato, sai godere di ciò che hai, sorridi spesso e sei consapevole di quanto tu sia fortunato per il semplice fatto di poter apprezzare i meravigliosi piaceri dell'esistenza.

Una vita felice è una vita in cui decidi di coltivare e vivere appieno i tuoi rapporti con il prossimo, consapevole che l'amore e la compassione sono tra i tesori più preziosi che hai.

A partire da oggi, scegli di prendere il controllo della tua vita, decidi di essere felice.

Ecco 10 semplici comandamenti che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo:

I. Io non sono e non sarò mai perfetto.

Pensa a quante cose le persone non portano a termine soltanto perché stanno aspettando il momento giusto, quando tutte le condizioni saranno perfette. Il problema è che questo momento difficilmente arriva.

Il mondo reale non premia i perfezionisti. Premia coloro che si adoperano per raggiungere i propri obiettivi, premia coloro che si danno da fare, anche quando le condizioni sono ben lontane dall'essere perfette.

Continua a leggere...

giovedì 7 aprile 2011

 

Come Realizzare i Tuoi Sogni in 11 Passi

"Fin quando continuerà a crederci, ciascuno di noi ha il potere di trasformare i propri sogni in realtà" - Louisa May Alcott

Niente fronzoli, giri di parole o idee astratte.

Di seguito voglio proporti 11 passi fondamentali per trasformare i tuoi sogni e le tue idee in realtà pratiche e concrete.

1 – Abbandona gli atteggiamenti negativi. Pensa positivo.

Il pensiero negativo crea risultati negativi. Il pensiero positivo genera risultati positivi. Semplice, no? Pensare positivamente significa riconoscere quando un pensiero negativo affiora nella nostra mente, assumerne consapevolezza e decidere intenzionalmente di distogliere la nostra attenzione da quel pensiero per focalizzarci su pensieri e immagini in grado invece di avere un impatto positivo su di noi.

Pensare positivamente significa osservare gli eventi e le esperienze della nostra vita da una prospettiva armoniosa e costruttiva piuttosto che farci coinvolgere nella spirale di negatività in cui i pensieri non positivi sono in grado di condurci.

Continua a leggere...

lunedì 4 aprile 2011

 

Le Frasi Più Illuminanti di Mark Twain

Mark Twain è l'indimenticato autore di romanzi classici quali "Le avventure di Huckleberry Finn" e "Le Avventure di Tom Sawyer".

Non solo. Mark Twain ci ha anche lasciato alcune frasi significative e profonde  ancora oggi di estrema attualità.

Frasi in grado di stupire, illuminare e ispirare che rappresentano la grande testimonianza dell'illustre scrittore americano.

Sono quindi lieto di proporvi quelle che per me rappresentano le sue frasi più significative:

Continua a leggere...

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]