<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 06/01/2011 - 07/01/2011

martedì 28 giugno 2011

 

14 Modi per Rendere Indimenticabile la Tua Giornata

Oggi è il momento perfetto per rendere memorabile la tua giornata - farne qualcosa di prezioso e speciale che magari tra qualche tempo racconterai con passione ed entusiasmo ai tuoi nipotini.

Ecco come riuscirci:


1) Prova Qualcosa di Completamente Nuovo

La varietà e il cambiamento sono ciò che realmente danno sapore alla vita. Puoi fare o vedere una cosa un milione di volte, ma solo in un'occasione potrai farla o vederla per la prima volta. Le nuove esperienze arricchiscono il nostro cuore e la nostra mente, aiutandoci a crescere. Non tirarti indietro di fronte alle novità.

Continua a leggere...

venerdì 17 giugno 2011

 

Il Mio "Qui e Ora": Due Anni Vissuti "Nell'Istante"

Nota: questo è un guest post di Elisa Barindelli del blog "L'Androide Minimalista"

A volte mi fermo, e faccio il punto della situazione. Mi succede quando cambia qualcosa di grosso nella mia vita, o quando da troppo tempo non cambia nulla e sento il bisogno di rinnovarmi e riprendere a crescere.

Molti mesi fa, quando mi sono fermata l'ultima volta, il mio obiettivo era imparare a vivere semplicemente, concentrarmi nel presente, percepire l'istante lasciando da parte ansie e rimpianti. Volevo scoprire e imparare ad apprezzare il microcosmo, il "qui e ora".

A volte accade che l'Universo ci aiuti nei nostri intenti, a me è successo due anni fa. Da allora ho vissuto una serie di eventi così intensi da assorbirmi minuto per minuto, in un turbine di esperienze che meriterebbero ognuna intere pagine di racconto, ma che voglio riassumere in poche righe per formare un quadro generale, per guardarne luci ed ombre e fare nuovamente il punto.

Per scoprire cosa è cambiato, cosa ho imparato dal vivere estremo nel presente e tirare le somme. E poi andare avanti.

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


lunedì 13 giugno 2011

 

Come Trovare Nuovi Amici e Creare Autentiche Relazioni

“L’amicizia è un’anima sola che vive in due corpi.” - Aristotele

Vivi mai dei momenti in cui senti il profondo bisogno di una spalla su cui appoggiarti, ma non hai nessuno vicino a te pronto a sostenerti?

Quei momenti in cui ti senti incompreso e con l'umore a terra, ma non hai nessuno con cui confidarti?

Quei momenti in cui ti domandi come sia possibile che, nonostante tu abbia così tanti contatti e nominativi sulla rubrica del telefono, ti senti comunque terribilmente solo al mondo?

La scorsa settimana mi sono sentito esattamente così.

Continua a leggere...

Etichette:


giovedì 9 giugno 2011

 

Come Imparare a Dire di No

Sono sincero - non mi piace affatto dire di no.

Ogni volta che qualcuno mi fa una richiesta, la mia risposta immediata è in genere "SI": mi offro all'istante di aiutare l'altro al meglio delle mie possibilità.

Credo che ciò sia dovuto da un lato a un genuino desiderio di dare una mano a chi ne ha bisogno e, dall'altro, alla volontà di non deludere gli altri nel momento in cui hanno un'aspettativa nei miei confronti.

Una parte di me, inoltre, più o meno inconsciamente ritiene che dire di no a una richiesta possa compromettere la mia relazione con il prossimo, sulla base del timore che un rifuto possa incidere negativamente sulla prosecuzione del rapporto.

Continua a leggere...

Etichette:


lunedì 6 giugno 2011

 

7 Pratici Consigli per Gestire le Persone Negative

“Le persone più difficili da amare sono quelle che più hanno bisogno d'amore" - Anonimo

Hai mai avuto a che fare con persone negative? Se la risposta è "sì" saprai bene che può trattarsi di un'esperienza piuttosto destabilizzante, tale da risucchiarti via le energie e lasciarti in uno stato d'animo sfiduciato e demotivato.

Se non siamo in grado di gestirle nel modo più appropriato, le persone negative sono in grado di trascinarci verso il basso in una spirale di inerzia e depressione.

Quali sono allora le tattiche più efficaci per poter gestire al meglio le persone negative, cercando al contempo di aiutarle a risollevarsi e ad adottare una prospettiva ottimista e positiva?

Ecco 7 pratici consigli per riuscirci:

Continua a leggere...

Etichette:


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]