<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 07/01/2011 - 08/01/2011

mercoledì 27 luglio 2011

 

10 Pratiche Abitudini per Renderti la Vita più Semplice

"La semplicità è la gloria dell'espressione." - Walt Whitman

Adoro semplificare la mia vita. Rende più agevole i miei impegni e meno stressante la quotidianità. Mi dona calma e serenità, aiutandomi ad affrontare al meglio ostacoli e imprevisti.

Ma dove cominciare? O da dove proseguire se si è già sulla buona strada?

Di seguito vi propongo alcune pratiche abitudini che negli ultimi anni mi hanno aiutato a crearmi una vita improntata sulla semplicità.

Perché non provarci?

Continua a leggere...

giovedì 14 luglio 2011

 

Chiedi Aiuto! 6 Mosse per Imparare a Crescere

Personalmente sono un tipo piuttosto permaloso, devo ammetterlo.

Quando qualcuno mi fa un appunto o mi muove una critica, la mia reazione istintiva è quello di posizionarmi sulla difensiva o di ribattere stizzito punto per punto alle osservazioni che mi vengono fatte.

Questo non è ovviamente l’atteggiamento più appropriato per gestire le osservazioni altrui, né tantomeno è una strategia che mi consente agevolmente di individuare le mie aree di crescita e di miglioramento.

Rimandando al mittente tutte le “accuse” (almeno così è come le percepisco io) non sono certo in grado di far luce con semplicità sui miei difetti e sugli aspetti della mia personalità su cui dovrei focalizzarmi per continuare a crescere.

Continua a leggere...

domenica 10 luglio 2011

 

Come Affrontare il Cambiamento? Segui il Flusso

“La vita è una serie di cambiamenti naturali e spontanei. Non opporvi resistenza – avresti solo dispiaceri. Lascia che la realtà sia realtà. Lascia che le cose fluiscano naturalmente verso la propria direzione.” - Lao Tzu

Poco importa quanto bene riusciamo ad organizzare e pianificare la nostra esistenza, poco importa quante buone abitudini siamo in grado di adottare: ci saranno sempre situazioni ed eventi al di fuori del nostro controllo.

Se vogliamo evitare che queste situazioni ci provochino rabbia, frustrazione e stress, come troppo di consueto accade, sta esclusivamente a noi saper adottare la strategia più efficace.

Continua a leggere...

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]