<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 09/01/2011 - 10/01/2011

lunedì 26 settembre 2011

 

Fatti le Domande Giuste

Molti esperti nel campo della crescita personale sostengono che pensare non sia altro che il processo di porsi delle domande e darsi delle risposte.

Fondamentale, in tale prospettiva, è porsi le giuste domande al fine di ottenere le giuste risposte e, in conseguenza, i giusti risultati.

Sono d'accordo con queste considerazioni. Molte persone si pongono domande inefficaci che compromettono i loro risultati.

Domande destabilizzanti che distolgono il focus dai risultati che si vogliono raggiungere per indirizzarli invece verso ciò che in realtà non si vuole.

E poichè ogni giorno nella nostra mente ci poniamo domande di continuo, sapersi porre le giuste domande è condizionale indispensabile per raggiungere i nostri obiettivi.

Ecco di seguito alcuni esempi di domande "sbagliate" e domande "giuste" che possiamo porci in relazione ad alcuni potenziali obiettivi.

Continua a leggere...

venerdì 23 settembre 2011

 

8 Cause dell'Infelicità... e Altrettanti Rimedi

Per molti di noi, spesso, sembra quasi che essere infelici sia una scelta più agevole dell'essere felici.

Molti di noi, per esempio, anziché ricercare la felicità, preferiscono indugiare nel vittimismo, rifiutano di accettare il cambiamento, provano a controllare ciò che è al di fuori del proprio controllo, e così via...

...con l'unico risultato di impelagarsi nella melma dell'infelicità.

Rovesciare queste scelte e l'atteggiamento negativo che le accompagna è la chiave per la felicità. Ecco allora di seguito alcune cause comuni dell'infelicità e i consigli più efficaci per porvi rimedio.

Continua a leggere...

Etichette:


martedì 20 settembre 2011

 

Come Prendere Decisioni Senza Entrare nel Panico

Con quale criterio fai la tua scelta quando ti ritrovi di fronte a un bivio?

Come decidi quando le possibilità di fronte a te sembrano tutte sullo stesso piano? Entri in crisi anche tu?

Come è possibile riuscire ad adottare una scelta e a prendere una decisione senza che le diverse alternative di fronte a noi ci facciano cadere nel panico e finiscano per bloccarci?

Di seguito puoi trovare alcuni consigli che personalmente mi aiutano ad assumere un atteggiamento fluido e a districarmi nel groviglio di decisioni che ogni giorno siamo chiamati a prendere, senza ritrovarmi bloccato o paralizzato dalla paura di sbagliare.

Vediamoli insieme:

Continua a leggere...

martedì 6 settembre 2011

 

12 Modi Infallibili per Far Emergere il Meglio di Te

Ciò che riceviamo ci dà di che vivere. Ciò che doniamo dà forma alla nostra vita. - Winston Churchill

12 modi per affermare te stesso. 12 modi per esprimere la tua personalità. 12 modi per guardare dentro te stesso e tirare fuori il meglio che è in te:

1) Sii autentico. Sii te stesso.

 Judy Garland ha detto: "Sii sempre la versione originale di te stesso piuttosto che la brutta copia di qualcun altro". Cerca di impostare la tua vita tenendo ben a mente questo invito. Vivere limitandoti a imitare gli altri non ti porterà molto lontano e, soprattutto, non ti consentirà di esprimere compiutamente la tua autentica personalità. Non ti limitare a sopravvivere: vivi pienamente ogni attimo della tua esistenza.

2) Preoccupati delle persone. 

Avere a cuore il benessere delle persone intorno a te è una delle vie principali per far emergere la parte migliore di te. Più aiuterai gli altri, maggiore sarà la tua sensazione di benessere. Sentirai il prossimo ancora più vicino e gli altri saranno ancora più pronti a prendersi cura di te.

Continua a leggere...

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]