<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 02/01/2012 - 03/01/2012

lunedì 27 febbraio 2012

 

12 Verità sulle Nostre Relazioni

E’ piuttosto comune rendere i nostri rapporti più complicati di quanto in realtà siano. Ecco allora di seguito alcune considerazioni che potranno esserci di aiuto per rinsaldare e rilanciare le nostre relazioni.

1. Tutte le relazioni di succedono richiedono impegno. – Una relazione felice non accade per caso e non si mantiene in piedi da sola. Le relazioni felici esistono e prosperano quando le parti coinvolte corrono il rischio di condividere ciò che sta accadendo nelle loro menti e nei cuori. Una comunicazione aperta e l'onestà è la chiave di ogni relazione di successo.

2.Nei rapporti si ottiene ciò che si dà. - Se vuoi amore, dai amore. Se desideri avere amici, comportati da amico. Se vuoi essere capito, cercare di essere più comprensivo. E' una pratica semplice che funziona, nelle relazioni e nella vita.

Continua a leggere...

Etichette: ,


giovedì 23 febbraio 2012

 

10 Frasi Motivazionali Senza Tempo

Probabilmente hai già letto da qualche parte alcune di queste frasi; molte di esse sono così popolari che sembra abbiano iniziato a sbiadirsi e a svuotarsi gradualmente di significato.

Prova allora a leggerle con attenzione, e prima di ritenerle antiquate o assimilabili a inutili stereotipi, cerca di individuarne il significato più intimo e profondo.

Cerca di comprendere quale valenza abbiano per te, in relazione alla tua vita e alle tue esperienze, e prova ad applicarle nella tua quotidianità.

Queste frasi sono celebri e popolari per una regione specifica, perché promuovono valori che possono rendere estremamente più viva e significativa l’esistenza tua e di chi ti circonda.

Continua a leggere...

giovedì 16 febbraio 2012

 

Il Monaco Illuminato: gli Straordinari Insegnamenti di Thich Nhat Hanh

Thich Nhat Hanh è un maestro zen vietnamita, autore di numerosi libri sulla filosofia zen e il rapporto dell’uomo con se stesso e con il mondo moderno.

Di seguito propongo alcune delle sue frasi che ritengo maggiormente significative e che più si prestano ad avere applicazione concreta nella realtà di ogni giorno per ciascuno di noi.

Queste frasi non parlano di come puoi salvare il mondo in un giorno, ma riguardano la tua vita quotidiana, sono delle riflessioni sulla tua realtà e su cosa puoi fare in ogni istante per aiutare te stesso e coloro che ti sono vicini.

- Se siamo felici, se siamo in pace, possiamo sbocciare come un fiore; e la nostra famiglia, tutta la società, trarranno beneficio dalla nostra pace.

- Mentre guidiamo, pensiamo ad arrivare, e sacrifichiamo il viaggio allo scopo della meta, ma la vita va trovata nel momento presente, non nel futuro.

Continua a leggere...

Etichette: ,


lunedì 13 febbraio 2012

 

Crea il Silenzio dal Caos

Troppo spesso abbiamo paura del silenzio. Ne temiamo il vuoto, il senso di inutilità, l’indurci a riflettere su noi stessi e a fare i conti con la nostra vita.

Allora finiamo per riempire le nostre esistenze con suoni, chiacchiere, rumori e caos.

Facciamo di tutto per tenerci occupati, corriamo a più non posso, riempiamo le nostre giornate di impegni e attività, tutto questo per non rimanere soli ed essere costretti a fronteggiare il silenzio.

Ma il silenzio può rappresentare una verità completamente diversa: il silenzio può essere gioioso, terapeutico, fonte di energia.

Il silenzio può alleviare il nostro stress, ricondurci a una dimensione di serenità e aiutarci a ristabilire equilibrio nella nostra vita.

Come riuscirci?

Cerca innanzitutto di imparare a creare spazio per il silenzio, e gradualmente inizierai ad amarlo.

Continua a leggere...

Etichette:


mercoledì 1 febbraio 2012

 

Le Più Belle Frasi di Gandhi -

Mohandas Karamchard Gandhi, detto il Mahatma (soprannome datogli dal poeta indiano R.Tagore che in sanscrito significa “Grande Anima”), è il padre dell’indipendenza indiana.

Il messaggio che il Mahatma ci lascia è molto attuale: Gandhi, “piccolo grande uomo”, riesce con le sue sole forze, a sconfiggere il potente Impero britannico e a realizzare il suo grande sogno dell’indipendenza per il suo paese.

Come? Con la forza sbalorditiva della non violenza, del boicottaggio pacifico, della resistenza passiva e della ricerca della Verità.

Come possiamo rendere attuale Gandhi? Ecco di seguito alcune delle sue frasi ancora vive oggi:

- Noi stessi dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

- Combattere ingiustizia, dispotismo e avidità è l’unica strada per chi vuole la pace.

- Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.

Continua a leggere...

Etichette:


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]