<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 25 Cose che Non Devi Mai Smettere di Fare per Te Stesso

lunedì 12 maggio 2014

 

25 Cose che Non Devi Mai Smettere di Fare per Te Stesso


"A volte devi fare ciò che è meglio per te e per la tua vita, non ciò che è meglio per tutti gli altri." - F.G.

1. Non smettere mai di ascoltare la tua voce interiore - Le persone più infelici sono quelle che più si preoccupano di ciò che pensano gli altri, senza prestare ascolto a ciò che il proprio cuore cerca di comunicargli. 

2. Non smettere mai di migliorare te stesso - Sogna in grande e punta sempre più in alto di quanto ritieni possibile. Non perdere tempo a cercare di essere migliore dei tuoi amici o dei tuoi colleghi, fai la corsa solo su te stesso. 
 
3. Non smettere mai di affrontare le tue paure - La paura uccide più sogni di quanto facciano i peggiori fallimenti. Non lasciare che la paura decida il tuo futuro. 

4. Non smettere mai di essere un pò irrealistico - Per raggiungere i tuoi sogni, devi avere il coraggio di uscire dagli schemi che hai sempre seguito e cercare nuove strade, guardando la realtà da una prospettiva completamente nuova. 

5. Non smettere mai di fare ciò che deve essere fatto - In ogni situazione, anche in quelle apparentemente di maggiore incertezza, il tuo io più profondo sa bene ciò che è giusto fare, ciò che è meglio per te e per chi ti sta intorno. Ascoltalo. 

6. Non smettere mai di affrontare le sfide della vita - Dopo ogni lotta, una volta affrontate le paure e sfidati gli ostacoli, diventi più forte, più preparato per le sfide di domani. 

7. Non smettere mai di essere disposto a commettere errori - Fare errori è molto più produttivo che rimanere inerte. Puoi imparare grandi cose dai tuoi errori, purché tu sia disposto a commetterne e ad ammetterli. Nessun rimpianto nella vita - solo lezioni che mostrano la via da seguire. 

8. Non smettere mai di rialzarti - Le persone più forti e più esperte non sono quelle che vincono sempre, ma quelle che rifiutano di arrendersi dopo una sconfitta. Ciò che ci definisce è il modo in cui siamo in grado di rialzarci dopo una caduta. 

9. Non smettere mai di fare di meglio - Di fronte a un fallimento, non pensare ad esso come a una sconfitta: ogni insuccesso è un passo decisivo da cui trarre insegnamento per la realizzazione dei tuoi sogni. 

10. Non smettere mai di ignorare gli scettici - Quando qualcuno mina i tuoi sogni, predice il tuo destino o ti critica in qualsiasi modo, ricorda che ti sta raccontando la sua storia, non la tua. 

11. Non smettere mai di fare piccoli passi avanti - Il raggiungimento di grandi traguardi è spesso il risultato di tanti piccoli passi. Incamminati sulla tua strada e procedi con fiducia.

12. Non smettere mai di dare voi a te stesso la possibilità di salire a nuove altezze - Non sarai mai in grado di volare, se ti aggrappi con forza a ciò che ti tiene saldo. Rispetta te stesso abbastanza da allontanarti da ciò che non ti consente di crescere. 

13. Non smettere mai di sorridere -. Quando perdi sorriso, perdi l'equilibrio. La tua felicità o infelicità non sono determinate da circostanze particolari, ma dal tuo atteggiamento e dalla prospettiva che scegli di adottare. 

14. Non smettere mai di avere fiducia nelle tue idee - Così tante persone sembrano avere una chiara idea di come gli altri dovrebbero condurre la loro vita, ma non hanno idea di come condurre la propria. Concentrati sulle tue idee e agisci con piena fiducia ignorando chi pensa di sapere ciò che è meglio per te. 

15. Non smettere mai di pensare positivo - I pensieri sono energia. Creano e distruggono. Ciò che ritieni possibile è ciò che conta. Guardati intorno e vedrai che quasi tutta la tua vita è nata dai tuoi pensieri. Prendi consapevolezza di questo e semina di conseguenza. 

16. Non smettere mai di ridere di te stesso -L'infelicità è spesso conseguenza dell'autocommiserazione, e ogni forma di autocommiserazione è radicata nel prendere la vita troppo sul serio. Se prendi tutto troppo sul serio, soprattutto te stesso, finirai per tremare ad ogni passo. Allenta la tensione e ridici sopra.

17. Non smettere mai di apprezzare la vita che stai vivendo in questo momento - Smetti di correre. Respira. Resta dove sei. Tu sei esattamente dove dovresti essere in questo momento. Ogni esperienza, ogni passo sono necessari. 

18. Non smettere mai di godere delle piccole gioie quotidiane della vita - Concentrati su ciò che ami, non su ciò che odi. Sorridi di più. La felicità consiste nel godere delle piccole cose della vita mentre rincorri sogni più grandi. 

19. Non smettere mai di essere gentile - Come fai sentire gli altri dice molto di te. La gentilezza è un dono che non dovresti mai smettere di offrire. 

20. Non smettere mai di mettere tutto il tuo impegno - Esprimi il tuo talento, qualunque esso sia. Fallo ogni volta che puoi, fin quando potrai. Mettere tutto te stesso in ciò che fai è la forma più alta di gratitudine verso l'esistenza.

21. Non smettere mai di curare i rapporti con le persone a cui tieni - Alcune persone ti feriranno e usciranno dalla tua vita. Altre invece entreranno nel tuo cuore e non lo lasceranno più: dedica loro tutto il tuo amore e la tua cura.  

22. Non smettere mai di fare piccole cose per la tua felicità - La felicità viene dalle tue scelte e e dalle tue azioni. Attendere che qualcun altro ti renda felice è il modo migliore per essere triste. 

23. Non smettere mai di aprire la mente a nuove prospettive - Non giudicare in modo negativo ciò che non capisci. Dai alle cose una giusta opportunità. La tua mente è come un paracadute: non funziona se non è aperta. 

24. Non smettere mai di evolvere - Solo perché ti è piaciuto qualcosa ad un certo punto nella tua vita, non significa che sei tenuto a continuare ad avere la stessa opinione per sempre. Per essere sinceramente fedele a te stesso devi concederti la libertà di cambiare. 

25. Non smettere mai di scrivere la tua storia, a modo tuo - Quando scrivi la storia della tua vita, non lasciare mai che qualcun altro tenga la penna al posto tuo. Fai ogni giorno scelte consapevoli che allineino le tue azioni con i tuoi valori e le tue ambizioni. 
-

Etichette: , , ,






<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]