<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 03/01/2014 - 04/01/2014

lunedì 31 marzo 2014

 

10 Semplici Modi per Rallentare e Trovare Equilibrio nella Tua Vita


La vita scorre via veloce. Se ogni tanto non ti fermi ad apprezzarla, finirai per fartela scappare via.”- Ferris Bueller

1. Assumiti la responsabilità.

Al di là di tutto ciò che diciamo di dover fare ogni giorno, la realtà è che non c'è proprio nulla che dobbiamo fare se non ciò che noi scegliamo di fare. Allora assumiti la responsabilità della vita che conduci, del lavoro che svolgi e delle persone che frequenti. La qualità della tua vita, il tuo equilibrio e la velocità a cui procedere sono ogni giorno una tua scelta.

Continua a leggere...

Etichette: , , , ,


lunedì 24 marzo 2014

 

10 Pensieri Che Ti Stanno Complicando La Vita


1. Pensare che puoi controllare tutto.

Non puoi. Alcune cose sono inevitabilmente al di fuori del tuo controllo. Cercare di controllarle sarebbe come lottare contro i mulini a vento, una battaglia persa in partenza, una fonte inesorabile di frustrazione. Cambia ciò che puoi e accetta pienamente ciò che è al di fuori del tuo controllo.

Continua a leggere...

Etichette: , ,


martedì 18 marzo 2014

 

6 Motivi per cui i Tuoi Sogni Non Possono Più Aspettare


"Il mondo appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." Eleanor Roosevelt

Un vecchio proverbio spagnolo recita in questo modo: "Domani è spesso il giorno più incasinato della settimana." Quante volte abbiamo rimandato a domani la realizzazione dei nostri sogni? Molto spesso, non è vero?

Ma i sogni non possono aspettare. Ecco perché:

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


venerdì 14 marzo 2014

 

Osho: Elogio della Lentezza


"È necessario che tutti comprendano come funziona il loro corpo. Se cerchi di fare qualcosa che va al di là di ciò che il corpo può tollerare, prima o poi ti ammalerai.

C'è un limite del corpo che puoi cercare di forzare, ma non puoi farlo per sempre. Magari lavori troppo; può non sembrare troppo agli altri, ma il punto non è quello. Il tuo corpo non può sopportare tanto; deve riposare. E il risultato finale sarà lo stesso. Invece di lavorare due o tre settimane e poi riposare due o tre settimane, lavora per tutte le sei settimane e riduci il lavoro a metà: è una semplice questione di aritmetica.

Continua a leggere...

Etichette: , , , , , ,


martedì 11 marzo 2014

 

Come Superare la Negatività e Prendere in Mano la Tua Vita


"È la mente che fa sani o malati, che rende tristi o infelici, ricchi o poveri." - Edmund Spenser.

Un errore comune che commettono coloro che si lamentano delle proprie sfortune è quello di identificare se stessi con i pensieri negativi che scorrono nella loro mente. Individui di questo tipo potrebbero ammettere, "è vero che sono responsabile dei miei pensieri, ma non so proprio come riuscire a smettere di pensare negativamente così spesso."

Questa affermazione potrebbe sembrare un buon passo in avanti, e in una certa misurao lo è senz'altro, tuttavia rappresenta anche una trappola. È buona cosa assumerti la responsabilità dei tuoi pensieri, ma così facendo continui ad identificarti con essi al punto da colpevolizzarti e sentirti perfino peggio.

Continua a leggere...

Etichette: , ,


venerdì 7 marzo 2014

 

15 Frasi di Paulo Coelho per Superare i Momenti Difficili

1. Quando hai paura del cambiamento:

“Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone di fronte a una sfida per testare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiare; in momenti come questi serve a poco far finta che nulla sia accaduto o affermare che non siamo pronti. La sfida non aspetterà. La vita non guarda indietro. Una settimana è un tempo per noi più che sufficiente per decidere se accettare o meno il nostro destino.”

Continua a leggere...

Etichette: , ,


lunedì 3 marzo 2014

 

I Danni dell'Invidia e Come Riuscire a Liberarsene

"L'uomo invidioso vive in un inferno. Smetti di paragonarti, e l'invidia scompare, insieme alla cattiveria e alla falsità. Ma puoi smettere di paragonare solo se inizi a coltivare i tuoi tesori interiori; non c'è altro modo." - Osho

L'invidia è continuare a fare paragoni. Ci hanno insegnato a fare confronti, siamo stati condizionati a paragonare, a paragonare sempre. Qualcuno ha una casa più bella, qualcuno ha un corpo più bello, qualcun altro ha più soldi, qualcun altro ancora ha una personalità più carismatica.

Continua a fare confronti con tutti quelli che incontri, e il risultato sarà una grande invidia. È un prodotto del condizionamento del paragonare.

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]