<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 04/01/2014 - 05/01/2014

mercoledì 30 aprile 2014

 

Come Essere Felice: 11 Abitudini da Adottare Subito

"La felicità non è qualcosa di già pronto. La felicità proviene dalle nostre azioni." - Dalai Lama

Avere una vita più felice è qualcosa a cui tutti noi aspiriamo: ma cosa facciamo, in concreto, ogni giorno, per essere felici?

Compiamo ogni giorni delle azioni che siano in linea con la nostra idea di felicità? Le nostre abitudini riflettono la nostra intenzione di essere più felici?

A tal proposito, è fondamentale comprendere come uno dei segreti cruciali per essere felici è quello di comportarsi, attraverso parole e azioni, in modo coerente e allineato con il significato che noi riconosciamo al concetto di felicità.

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


mercoledì 23 aprile 2014

 

Smetti di Vedere Tutto Nero: 7 Modi per Riuscirci -

1. Alimenta un atteggiamento positivo. 

Cambia il modo in cui pensi. Coltiva un approccio positivo mentre ti rapporti ai problemi. Focalizzati su ciò che puoi controllare, concentrati su ciò che puoi cambiare e lascia scorrere via ciò che è al di fuori del tuo controllo. 

Abbraccia il cambiamento, punta sempre all'eccellenza, ma accetta il fatto che nulla può essere perfetto. In ogni situazione non perdere mai di vista gli aspetti positivi e non lasciarti soppraffare da quelli negativi.

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


venerdì 18 aprile 2014

 

9 Frasi a cui Le Persone Felici Non Credono

Allora, vuoi davvero essere felice? Be', l'unico ostacolo tra te e la felicita' sei soltanto tu.

La felicita' e' una scelta che solo le persone felici fanno. Ogni giorno.

Ecco allora 9 credenze di cui devi iniziare a liberarti subito, perche' chi e' davvero felice ad esse non crede minimamente:

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


mercoledì 16 aprile 2014

 

Osho: Semplicemente, Ama

Quando ami, sei felice. Quando non puoi amare, non puoi essere felice, gioioso. La gioia è una funzione dell'amore, un'ombra dell'amore; lo segue sempre.

Dunque diventa sempre più amorevole, e sarai sempre più gioioso. Non ti preoccupare, non chiederti se il tuo amore sarà ricambiato o no, non è affatto importante. La gioia segue l'amore automaticamente, che venga ricambiato o no, che l'altro corrisponda o no. 

Continua a leggere...

Etichette: ,


lunedì 14 aprile 2014

 

8 Cose che Devi Fare Quando Ti Senti Giù


1. Smetti di essere troppo duro con te stesso.

Molto spesso ci facciamo del male da soli mettendo troppa pressione su noi stessi. Troppo di frequente siamo nei nostri confronti troppo severi, pronti a giudicarci male e a condannarci. Se da un lato e' un bene per la tua crescita personale fissare per te stesso un livello di aspettative elevato, dall'altro lato e' oppurtuno che le tue valutazioni su te stesso sia serene, pacate e volte ad incoreggiarti e a migliorarti piuttosto che a condannarti.

Continua a leggere...

Etichette: , ,


giovedì 10 aprile 2014

 

6 Ottimi Motivi per Parlare di Meno e Ascoltare di Più -


Il linguaggio è un dono straordinario, come lo è la possibilità di poter esprimere con le parole i nostri sentimenti e le nostre emozioni.

Tuttavia, per essere realmente efficace, il linguaggio deve articolarsi in modo ben equilibrato tra la parola e l'ascolto: rovesciare un fiume di parole sui nostri interlocutori al fine di catturarne l'attenzione sortisce immancabilmente l'effetto opposto. 

Continua a leggere...

Etichette: , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]