<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 05/01/2014 - 06/01/2014

giovedì 29 maggio 2014

 

15 Pensieri che Stanno Distruggendo i Tuoi Sogni

"La mente continuerà a giocarti dei tiri mancini. E potrà manipolarti fino a quando imparerai a come non associarti a lei, come non identificarti. Devi imparare a non identificarti con la mente, perchè è sempre vecchia e conosce solo vecchi trucchi...". - Osho

Il tuo campo di battaglia, in fondo, è la mente.

E' la mente il luogo in cui risiedono i tuoi più grandi conflitti. E' nella mente che i tuoi pensieri ti demoralizzano, ti rendono triste e sfiduciato.

E' la mente che fa accadere cose che ti preoccupano ma che non accadranno mai.

Ma tu hai una possibilità.

Tu hai la possibilità di prendere consapevolezza di tutti i tuoi pensieri negativi e semplicemente osservarli. Per lasciarli andare, senza aggrapparti ad essi o arrovellartici su.

Continua a leggere...

Etichette: , ,


lunedì 26 maggio 2014

 

La Notte Oscura dell'Anima

"Dipende tutto da te. Puoi dormire per sempre, o svegliarti proprio in questo momento." - Osho

Essere inconsapevole delle tue azioni, dei tuoi pensieri ed emozioni crea la notte oscura dell’anima

Nel momento in cui sei consapevole di questi tre livelli del tuo essere… Il pensiero è il livello più superficiale, il sentire – le emozioni – è un po’ più profondo, e poi c’è l’essere: l’ultima cosa che devi disperdere quando arrivi al supremo.

Il processo è semplice, il processo è sempre lo stesso. Osserva, sii testimone, osserva i pensieri – senza alcun giudizio, senza condanne e senza giudicare… Nel momento in cui dai un giudizio – a favore o contro – non sei più un testimone: sei già diventato parte del processo del pensiero.

Resta in silenzio, e guarda semplicemente ciò che passa sullo schermo della mente, allo stesso modo in cui guardi un film. Ricorda solo che sei un semplice spettatore.

Continua a leggere...

Etichette: ,


giovedì 22 maggio 2014

 

40 Rimpianti che Non Dovrai Avere tra 40 Anni

"Smetti di perdere tempo a rimpiangere quello che non hai fatto un anno fa. Inizia ora a fare quello che devi fare, in modo che tra un anno non ti pentirai di quello che non hai fatto oggi." F.G.

1. Aver trascorso troppo poco tempo con le persone che ami. - Fai sempre in modo di non essere così occupato da non trovare tempo per le persone che davvero contano nella tua vita.

2. Non aver parlato quando era il momento di farlo. - Non nascondere mai i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti, soprattutto quando esprimerli può davvero fare la differenza.

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


venerdì 16 maggio 2014

 

10 Lezioni del Dalai Lama che Possono Cambiare la Tua Vita

"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere". - Dalai Lama

1. Impara dai tuoi errori.

"Quando perdi, non perdere la lezione."

Quando si fallisce è importante esaminare cosa non è andato per il verso giusto. Forse hai detto la cosa sbagliata o forse non hai ragionato in modo corretto. Forse c'è stato un problema di pianificazione o forse non hai pensato agli ostacoli che avresti incontrato. La riflessione può aiutarti ad imparare ogni volta che commetti un errore.

Continua a leggere...

Etichette: , , , ,


mercoledì 14 maggio 2014

 

A Mani Vuote...

Prova a lasciar cadere l'intera idea di possessività. Usa tutto ciò che è disponibile nel momento, ma non essere possessivo. Non provare a rivendicarlo come tuo. Nulla è tuo, tutto appartiene all'esistenza.

Veniamo al mondo con le mani vuote e ce ne andremo a mani vuote, pertanto che senso ha, nel frattempo, continuare a voler possedere tutte queste cose?

Ma questo è ciò che conosciamo, ciò che il mondo ci dice: possiedi, domina, ottieni sempre di più rispetto agli altri. Può trattarsi di denaro o di virtù, non importa; sfrutta e non essere sfruttato: questo è il messaggio sottile che ti viene dato sin da bambino. E in ogni scuola, in ogni gruppo, in ogni organizzazione è radicata l'idea della competizione.

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


lunedì 12 maggio 2014

 

25 Cose che Non Devi Mai Smettere di Fare per Te Stesso


"A volte devi fare ciò che è meglio per te e per la tua vita, non ciò che è meglio per tutti gli altri." - F.G.

1. Non smettere mai di ascoltare la tua voce interiore - Le persone più infelici sono quelle che più si preoccupano di ciò che pensano gli altri, senza prestare ascolto a ciò che il proprio cuore cerca di comunicargli. 

2. Non smettere mai di migliorare te stesso - Sogna in grande e punta sempre più in alto di quanto ritieni possibile. Non perdere tempo a cercare di essere migliore dei tuoi amici o dei tuoi colleghi, fai la corsa solo su te stesso. 
 
Continua a leggere...

Etichette: , , ,


lunedì 5 maggio 2014

 

10 Cose da Ricordare Quando Ti Senti Solo e Smarrito

Come credo accada a ciascuno di voi, anche a me capita a volte di provare una profonda sensazione di solitudine e di incertezza, spesso senza riuscire a ricondurla a un motivo apparente o a una ragione plausibile.

Nel tentativo di provare a comprendere un po' meglio le origini e il significato di questi stati d'animo, ho gradualmente raggiunto la consapevolezza di come essi rappresentino per noi qualcosa di assolutamente necessario, in quanto sensazioni che ci consentono di conoscerci meglio e di rapportarci alla nostra vita nel modo piu' intimo e diretto.

Continua a leggere...

Etichette: , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]