<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 12/01/2014 - 01/01/2015

mercoledì 17 dicembre 2014

 

Il Nuovo Linguaggio della Felicità

Perché non abbandoniamo la nostra infelicità? Perché questo attaccamento all'infelicità?

La risposta è semplice: perché l'infelicità ha molte cose da darti, l'infelicità nutre il tuo ego, laddove la felicità è uno stato di assenza dell'ego.

L'infelicità ti rende capace di attrarre l'attenzione degli altri: ogni volta che sei infelice gli altri si prendono cura di te, ti amano: tutti cominciano ad accudirti. Chi mai potrebbe essere invidioso di una persona infelice? Chi mai potrebbe ferirla? Della persona infelice ci si prende cura, la si ama, la si accudisce.

Quando sei depresso, malato, infelice, gli amici vengono a farti visita per sollevarti il morale, per consolarti. Quando sei felice, quegli stessi amici diventano invidiosi di te. Quando sei realmente felice, scopri che il mondo intero ti ha voltato le spalle.

Una persona felice non piace a nessuno, perché ferisce l'ego di chi le sta vicino; gli altri cominciano a pensare: "Come osi essere felice mentre noi tutti siamo immersi in tanta infelicità?".

Continua a leggere...

Etichette: , ,


lunedì 15 dicembre 2014

 

Le 10 Cose Più Importanti che Devi Semplificare Nella Tua Vita

"Purezza e semplicità sono i due elementi con cui l'uomo può innalzarsi al di sopra della sua condizione temporanea." – Thomas Kempis

La semplicità reca con se' equilibrio, libertà e gioia. Quando iniziamo a vivere con semplicità e sperimentiamo questi benefici, cominciamo a porci la domanda successiva, ovvero "In quali altri aspetti della mia vita posso eliminare distrazioni e focalizzarmi semplicemente sull'essenziale?".

Ecco di seguito un elenco delle 10 cose più importanti che puoi iniziare a semplificare nella tua vita per iniziare ad apprezzare uno stile di vita più equilibrato e ricco di gioia:

1) Ciò che Possiedi. 

Troppi beni materiali finiscono per complicare le nostre vite a un punto che mai avremmo immaginato. Prosciugano i nostri conti in banca, le nostre energie e la nostra attenzione. Ci allontanano dalle persone che amiamo e da una vita basata sui nostri valori. Se investirai parte del tuo tempo nello sforzo di eliminare dalla tua vita tutti i beni materiali non essenziali, non avrai mai alcun rimpianto.

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


lunedì 8 dicembre 2014

 

Ecco Come Stai Alimentando la Tua Infelicità

"La vita è fatta per essere goduta e apprezzata, non per essere sopportata e tollerata."

Molti di noi trascorrono la propria esistenza in una condizione che oscilla costantemente tra stress, ansia, apatia, paura, insoddisfazione, tristezza e rabbia.

Per molti di noi la felicita', l'armonia e la gioia si sono ridotte a piccole scintille di luce in una vita altrimenti buia.

Se ti riconosci in questo tipo di condizione, non potrai non convenire sul fatto che e' necessario che tu dia un'inversione di rotta alla tua esistenza.

Per riuscire a fare questo e' fondamentale innanzitutto che tu riesca ad assumere piena consapevolezza di tutti i tuoi atteggiamenti, pensieri e comportamenti con cui stai alimentando la tua infelicita'. E una volta assuntane consapevolezza, scegli di cambiare rotta e adottare un approccio che favorisca il tuo benessere piuttosto che la tua Infelicità.

Ecco alcuni dei tuoi atteggiamenti su cui devi iniziare a focalizzare la tua attenzione e a mutare di conseguenza il tuo modo di pensare, di porti e di comportarti:

La tua negatività. - Scegli di essere infelice e troverai un milione di ragioni per lamentarti. Scegli di essere felice e troverai un milione di motivi per sorridere.

Continua a leggere...

Etichette: , , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]