<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://15zen.net

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Vivi Zen: 9 Modi per Vivere una Vita Senza Rimpianti -

giovedì 15 gennaio 2015

 

9 Modi per Vivere una Vita Senza Rimpianti -


"E' una scelta. Essere positivo e libero, oppure rimanere imprigionato nella tua stessa negatività. Vivere nel passato oppure gioire del presente."

Ogni giorno hai un'opportunità che non ha prezzo. Dimentica lo scorso anno. Dimentica quanti anni hai e cosa avrebbe potuto o dovuto essere in passato.

Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. Fai in modo che al termine del tuo viaggio non ci siano scuse, giustificazioni o rimpianti.

Ecco alcuni consigli su come riuscirci:

Fai in modo di essere il protagonista del tuo viaggio. – Non lasciare che il tuo futuro sia deciso da qualcun altro. Agisci in base al tuo pensiero e fai ciò che nel tuo cuore senti essere la cosa giusta.

Abbraccia l'incertezza. – A volte ciò che non desideri è invece esattamente ciò di cui hai bisogno. Alcune storie della tua vita avranno il peggiore degli inizi ma il più lieto dei finali.

Non limitarti alla conoscenza. Passa all'azione. – La conoscenza non significa che stai crescendo. La crescita avviene quando ciò che conosci ti porta ad agire e a mettere in pratica ciò che hai imparato.

Metti impegno per raggiungere i tuoi obiettivi più importanti. – Il tempo e l'energia che investi nello sforzo focalizzato a un risultato non sono mai sprecati. Se vuoi ottenere qualcosa, devi essere disposto a dare il meglio di te.

Rispondi alle avversità con il potere della tua positività. – Spezza l'abitudine di parlare dei tuoi problemi e racconta invece agli altri delle tue gioie, delle tue vittorie e delle tue fortune.

Fluisci con la vita, piuttosto che contro di essa. – Consenti alle tue azioni di aggiungere valore aggiunto al momento presente. Scegli di apprezzare ciò che hai e di trarne il meglio.

Esprimi apertamente e sinceramente i tuoi sentimenti alle persone che ami. – Le persone che oggi dai per scontate domani potrebbero non esserci più. Non sprecare neppure un'occasione per esprimere il tuo amore verso gli altri.

Dai valore a ciò che il denaro non può comprare. – Le persone che usano tutto il proprio tempo per accumulare denaro sono anche quelle che poi spendono il proprio denaro per cercare di avere un pò più di tempo. Non commettere lo stesso errore.

Smetti di cercare di compiacere tutti. – Ci saranno sempre persone che non saranno d'accordo con te o a cui non andrai mai propriamente a genio. Va bene così. Prosegui per la tua strada e continua a dire e a fare ciò che senti essere giusto.

Etichette: , , , , ,






<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]